Logo Savi Laboratori & Service Srl TM

L’ attività di laboratorio ha inizio nel 1985, quando il p.i. Mauro Savi decide di fondare una struttura di supporto analitico da affiancare all’attività primaria dell’azienda SAVI s.r.l., costituita dalla progettazione e costruzione di macchine per la depurazione delle acque e la gestione degli impianti stessi.

Da allora, grazie ai continui investimenti in termini di risorse umane e tecnologiche, le attività di analisi si sono specializzate e diversificate nel tempo, facendo diventare il laboratorio un punto di riferimento per quanto riguarda le analisi chimiche e microbiologiche del settore ambientale ed alimentare. Motivo di orgoglio per l’impegno profuso negli anni ed in memoria al suo fondatore, è la realizzazione nel 2004 dei nuovi laboratori.

L’esperienza e la competenza maturate in questi anni, correlate alle crescenti esigenze in campo ambientale e ad un desiderio di miglioramento, hanno portato, attraverso una scissione societaria, alla nascita nel 2012 di SAVI LABORATORI & SERVICE.

Dopo la scissione i percorsi di Savi Srl e Savi Laboratori & Service Srl si sono separati: le due società rappresentano ormai realtà del tutto autonome e riconducibili a diversi operatori economici.

Le attività di SAVI LABORATORI & SERVICE si rivolgono ad una Clientela che pone rilevante attenzione alle problematiche ambientali: aziende chimiche, petrolifere, alimentari, zootecniche, enti di controllo, industrie in genere ad impatto sull’ambiente.

Lo staff di SAVI LABORATORI & SERVICE comprende Tecnici e Analisti qualificati all’esecuzione di prove sia in campo chimico che microbiologico, nonchè di personale addestrato per il campionamento delle matrici analizzate.