Savi Laboratori & Service esegue Analisi Chimiche e Microbiologiche in campo Agroalimentare.
Il laboratorio svolge attività chimico-analitica e tecnologica per l’industria degli alimenti e per strutture comunque interessate a temi di qualità e sicurezza alimentare.
Attraverso acquisizione di competenze interne e anche attraverso collaborazioni strutturate, l’attività viene svolta in modo altamente personalizzato, al fine di ottimizzare sia la fattibilità dei progetti di autocontrollo che i progetti di intervento su temi di carattere tecnologico/produttivo. In tali attività sono compresi studi R & D e di acquisizione/protezione di know-how.
La redazione di Piani di Autocontrollo HACCP, rivolti sia a piccoli esercenti che a grandi realtà dell’industria agroalimentare, e la valutazione del monitoraggio dei punti di controllo mediante attività analitica e/o di verifica degli strumenti di misura, sono comprese tra le competenze disponibili.
Specifica competenza acquisita nell’interno della struttura e di qualità garantita anche da collaborazione competente è quella riguardante gli studi di shelf-life, l’identificazione delle cause di difetti ed off-flavor, le valutazioni sensoriali svolte con panel addestrato e gli studi di accettabilità/consumatore.
Il personale Savi Laboratori & Service risulta atto a svolgere attività di consulenza su problematiche che riguardano la definizione e strutturazione di attività in tema di assicurazione qualità e sicurezza da gestire attraverso moderne competenze analitiche.
Consulta le sezioni sottostanti oppure contattaci tramite il numero 0376 663917 o il form contatti per maggiori informazioni o richieste di preventivo.