e-PRTR (Pollutant Release and Transfer Register)

e-PRTR (Pollutant Release and Transfer Register)

Il E-PRTR (Pollutant Release and Transfer Register), che ha sostituito e integrato il precedente EPER (European Pollutant Emission Register), è stato adottato in Italia con DPR n.157/2011, in esecuzione del Regolamento (CE) n.166/2006.

Il Registro E-PRTR è stato implementato, ha ampliato il numero degli inquinanti da rilevare, il numero delle aziende e le attività economiche soggette a dichiarazione. Il sistema raccoglie i dati con cadenza annuale (non più triennale) e li rende disponibili. I soggetti obbligati alla comunicazione, elencati nell’allegato I del Regolamento CE n.166/06, devono dichiarare annualmente l’emissione in aria, acqua e suolo e il trasferimento fuori sito di inquinanti nelle acque reflue e di rifiuti per quantitativi superiori ai valori di soglia stabiliti nell’allegato II del Regolamento citato.

Savi Laboratori & Service, grazie alla propria qualificata equipe di professionisti ed uno staff tecnico con pluriennale esperienza, offre tutti i servizi e le attività necessarie all’espletamento di quanto descritto.

Contattaci allo 0376 663917 o compila il form per maggiori informazioni o richieste di preventivo.