Savi Laboratori & Service sarà tra i protagonisti di Craft Beer Italy 2019

Partecipazione come ESPOSITORI e RELATORI al CRAFT BEER ITALY 2019

Savi Laboratori & Service sarà tra i protagonisti di Craft Beer Italy 2019, evento fieristico e formativo che si terrà a Milano presso “MiCo Lab Milano Congressi” il prossimo 27 e 28 Marzo 2019.

Craft Beer Italy  è un evento rivolto principalmente al movimento della birra artigianale, al quale Savi Laboratori e Service intende rivolgersi mettendo a disposizione la decennale esperienza dal punto di vista analitico e le proprie competenze in ambito di innovazione di prodotto nel campo agroalimentare.

Scopo della partecipazione di SAVI Laboratori & Service al Crafts Beer Italy 2019 è quello di proporsi ai birrifici che hanno spesso il compito non semplice della gestione dei controlli della materia prima e del prodotto finito. Inoltre, la ricerca di prodotti innovativi che porta all’utilizzo di materie prime sempre più variegate, ad accostamenti di aromi e spezie ed alla ricerca di nuove tecnologie di produzione, rendono necessario lo svolgimento di controlli analitici sempre più complessi e di spessore.

Il servizio che Savi Laboratori & Service propone ai birrifici, non solo vuole mirare all’ottemperanza delle normative vigenti, ma anche favorire il settore della ricerca e sviluppo in termini di tecnologia alimentare, al quale l’attività analitica può dare un sostanzioso supporto.

Anche al fine di raggiungere tale scopo Savi Laboratori & Service si avvale di una collaborazione formalizzata con i Laboratori di Ricerche Analitiche e Tecnologiche su Alimenti e Ambiente del DI.S.A.A.- Università degli Studi di Milano.

Savi Laboratori & Service nell’ambito del programma delle conferenze di Craft Beer Italy 2019 presenterà un lavoro dal titolo “Innovazioni nel processo di produzione, arricchimento e standardizzazione dei mosti da birra”.

Tale lavoro metterà in luce i termini di adozione di nuovi processi non convenzionali di produzione dei mosti e le caratteristiche chimico-analitiche dei semilavorati che condizionano in modo determinante la qualità finale derivabile dall’adozione di questi nuovi processi.

Per saperne di più venite a seguire il nostro intervento il 27 Marzo alle ore 14.00.

Craft Beer Italy 2019 sarà ospitata presso il MiCo Milano Congressi, situato a pochi passi dalla fermata Portello della linea metropolitana M5 e adiacente al nuovo quartiere CityLife.