L’ attività di laboratorio ha inizio nel 1985, quando il p.i. Mauro Savi decide di fondare una struttura di supporto analitico da affiancare all’attività primaria dell’azienda SAVI s.r.l., costituita dalla progettazione e costruzione di macchine per la depurazione delle acque e la gestione degli impianti stessi.

Da allora, grazie ai continui investimenti in termini di risorse umane e tecnologiche, le attività di analisi si sono specializzate e diversificate nel tempo, facendo diventare il laboratorio un punto di riferimento per quanto riguarda le analisi chimiche e microbiologiche del settore ambientale ed alimentare. Motivo di orgoglio per l’impegno profuso negli anni ed in memoria al suo fondatore, è la realizzazione nel 2004 dei nuovi laboratori.

L’esperienza e la competenza maturate in questi anni, correlate alle crescenti esigenze in campo ambientale e ad un desiderio di miglioramento, hanno portato, attraverso una scissione societaria, alla nascita nel 2012 di SAVI LABORATORI & SERVICE.

Le attività di SAVI LABORATORI & SERVICE si rivolgono ad una Clientela che pone rilevante attenzione alle problematiche ambientali: aziende chimiche, petrolifere, alimentari, zootecniche, enti di controllo, industrie in genere ad impatto sull’ambiente.

Lo staff di SAVI LABORATORI & SERVICE comprende Tecnici e Analisti qualificati all’esecuzione di prove sia in campo chimico che microbiologico, nonchè di personale addestrato per il campionamento delle matrici analizzate.