analisi gas di combustione

Ottenuto l’Accreditamento ACCREDIA per l’analisi composizionale dei gas di combustione

Savi Laboratori & Service ha ottenuto da ACCREDIA l’estensione dell’elenco prove per la determinazione di:

SO2 (UNI 10393:1995)
NOx (UNI EN 14792:2017)
O2 (UNI EN 14789:2017)
CO (UNI EN 15058:2017)
CO2 (ISO 12039:2001)

Per tutte le situazioni in cui è necessario misurare le emissioni in campo con la stessa precisione di una misura fatta in laboratorio, Savi Laboratori & Service sfrutta il nuovo analizzatore Horiba PG-350 SRM. Si tratta di uno strumento sofisticato in grado di misurare in continuo i 5 parametri fondamentali CO, CO2, NOx, SO2, O2.

Savi Laboratori & Service, in qualità di laboratorio di prova accreditato, è in grado di fornire al mercato (business, P.A., consumatori) dichiarazioni di conformità affidabili, credibili e accettate a livello internazionale. Infatti, la sempre crescente attenzione a ridurre l’impatto di fattori esterni, e potenzialmente dannosi, sull’elemento aria, ha portato alla realizzazione di azioni di vario genere volte a ridurre al minimo l’immissione di sostanze inquinanti in atmosfera.

Il controllo delle emissioni consente a tal proposito di valutare l’efficacia delle azioni adottate sui processi produttivi, sulle tecnologie di produzione e/o di abbattimento degli effluenti gassosi, miranti alla riduzione delle pressioni sulla matrice “aria”.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per richieste di preventivo.