Analisi di sedimenti e suoli contaminati

Analisi di sedimenti e suoli contaminati

Savi Laboratori & Service esegue analisi di sedimenti e suoli contaminati, determinando tutti parametri richiesti dalle normative vigenti.

L’azienda vanta esperienza nell’interfacciarsi sia con siti di bonifica in cui la contaminazione è rappresentata da metalli pesanti, sia con siti in cui la contaminazione è di natura organica (Idrocarburi, PCB, Diossine ecc). I tecnici di Savi laboratori sono in grado di collaborare con gli enti che eseguono la bonifica, a partire dal momento del prelievo del campione fino alla valutazione dei risultati ottenuti dall’analisi, offrendo consulenza tecnica ad ogni livello del processo.

Il laboratorio è inoltre in grado eseguire monitoraggi ambientali dell’area circostante il sito di bonifica,  sia con campionatori aria passivi sia con stazioni fisse sequenziali di monitoraggio dell’aria, per la ricerca di contaminanti che potrebbero essere rilasciati durante eventuali lavori di scavo o movimentazione del terreno.

Vengono eseguite inoltre analisi di terre e rocce da scavo, terre da riporto, residui da demolizione, substrati per la copertura discariche, sedimenti marini e fluviali, materiale proveniente da carotaggi. La conformità dei vari materiali alle normative vigenti viene valutata anche con vari tipi di analisi su lisciviati prodotti a partire dal materiale stesso (Test di cessione in acqua ed in altri solventi).

Contattaci allo 0376 663917 o compila il form per maggiori informazioni o richieste di preventivo.


INFORMAZIONI

Cliccando INVIA acconsento al trattamento dei dati personali.


CONSULTA ANCHE