Caratterizzazione e Classificazione dei rifiuti

Caratterizzazione e Classificazione dei rifiuti

Savi Laboratori & Service esegue analisi di caratterizzazione e classificazione dei rifiuti per l’ammissibilità in discarica e o la destinazione a impianti di recupero.

Il laboratorio fornisce inoltre consulenza per l’analisi dei rifiuti assegnando ai campioni il corretto pacchetto analitico in base al codice CER fornito dal Cliente e a quella che sarà la destinazione finale per il rifiuto.

Savi Laboratori & Service possiede strumentazione all’avanguardia per la determinazione di tutti i parametri richiesti dalla normativa vigente. Dispone di vari tipi di mulini atti alla macinazione dei ogni tipo di rifiuto, al fine di creare le aliquote rappresentative richieste dalle varie metodiche analitiche. Vengono inoltre eseguiti test di lisciviazione e cessione di vario tipo in acqua ed in altri solventi, come previsto dalle normative vigenti e come richiesto dagli enti ai quali il Cliente vorrà conferire il rifiuto.

A seguito dell’analisi, il laboratorio può eseguire valutazioni ai fini della classificazione ai sensi del Regolamento UE 1357/2014 e della decisione 2014/995/UE, ovvero di altre norme su specifica richiesta del Cliente.

Contattaci allo 0376 663917 o compila il form per maggiori informazioni o richieste di preventivo.