Soil gas

Soil gas

Il monitoraggio dei Soil gas (gas interstiziali del terreno) costituisce un valido supporto alle attività di bonifica, permettendo ad esempio di capire in fase di caratterizzazione preliminare del sito quali potrebbero essere i principali contaminanti che si dovranno prevedere.

L’analisi dei Soil gas può essere inoltre fondamentale per valutare la possibilità che eventuali contaminanti vengano liberati nell’ambiente all’atto della bonifica del terreno o della falda, permettendo di predisporre eventuali misure di protezione a favore degli operatori che attueranno la bonifica o per l’ambiente circostante.

Savi Laboratori & Service esegue analisi dei Soil gas disponendo di attrezzature in linea con la normativa richiesta per il campionamento e per l’analisi dei gas stessi.

Il Laboratorio è in grado di eseguire il campionamento diretto dei Soil Gas mediante sacche e Canister, il campionamento indiretto mediante sistemi adsorbenti e l’analisi di parametri direttamente nel sito si prelievo.

Dispone inoltre di attrezzatura all’avanguardia per l’analisi delle sostanze volatili e semivolatili che possono essere presenti in questi gas garantendo il raggiungimento dei limiti di quantificazione richiesti dalla normativa vigente e dai vari enti di controllo.

Contattaci allo 0376 663917 o compila il form per maggiori informazioni o richieste di preventivo.


INFORMAZIONI

Cliccando INVIA acconsento al trattamento dei dati personali.


CONSULTA ANCHE