Biofiltri

Biofiltri

I Biofiltri sono sistemi di trattamento di flussi gassosi che sfruttano l’azione che alcuni microrganismi aerobici possono avere nei confronti di alcune sostanze inquinanti organiche.

In particolare il flusso gassoso convogliato, opportunamente pretrattato per eliminare il materiale particellare e regolarne temperatura e umidità, viene fatto passare attraverso un biofiltro poroso dove i microrganismi presenti, generalmente con processi ossidativi, riducono il contenuto dei composti organici inquinanti presenti.

Fondamentale affinché il processo funzioni e si mantenga attivo nel tempo è garantire le condizioni di vita ottimali per i microorganismi, fornendo ad essi il giusto contributo di sostanze nutritive e Ossigeno, oltre che le corrette condizioni di umidità, pH e Temperatura.

Savi Laboratori e Service esegue studi preliminari per l’installazione di biofiltri atti alla depurazione di flussi gassosi convogliati ed emissioni in atmosfera, determinando tutti i parametri che possono influenzare il funzionamento del filtro stesso. Tra questi, oltre a quelli citati in precedenza, viene valutata ad esempio la presenza di sostanze dannose per la vita microbica.

Partendo dai dai ottenuti in fase di studio preliminare, Savi laboratori e service progetta e realizza impianti di trattamento basati su biofiltri per emissioni gassose industriali.

Contattaci allo 0376 663917 o compila il form per maggiori informazioni o richieste di preventivo.


INFORMAZIONI

Cliccando INVIA acconsento al trattamento dei dati personali.


CONSULTA ANCHE