Contaminanti e Residui

Contaminanti e Residui

Contaminanti e Residui

Il Regolamento n. 315/93 definisce che: “Per contaminante si intende ogni sostanza non aggiunta intenzionalmente ai prodotti alimentari, ma in essi presente quale residuo della produzione (compresi i trattamenti applicati alle colture ed al bestiame e nella prassi della medicina veterinaria) della fabbricazione, della trasformazione, della preparazione, del trattamento, del condizionamenti, dell’imballaggio, del trasporto o dello stoccaggio di tali prodotti o in seguito alla contaminazione dovuta all’ambiente”.

La presenza di contaminanti o residui  in un alimento può implicare un rischio per la salute.

Per la valutazione della conformità agli standard previsti dalle normative vigenti di un prodotto, è necessario effettuare numerosi controlli con strumentazione all’avanguardia che garantisca un’adeguata sensibilità e la corretta identificazione dei contaminanti individuati.

Savi Laboratori grazie al proprio personale qualificato è in grado di eseguire la ricerca di diversi composti o classi di composti, siano essi indicati dalla normativa vigente o su specifica richiesta del Cliente.

Contattaci allo 0376 663917 o compila il form per maggiori informazioni o richieste di preventivo.


INFORMAZIONI

Cliccando INVIA acconsento al trattamento dei dati personali.


CONSULTA ANCHE