Monitoraggio Ambientale

Monitoraggio Ambientale

Savi Laboratori & Service esegue Monitoraggio Ambientale degli ambienti Indoor per la ricerca di tutti gli inquinanti pericolosi per la salute umana e potenzialmente dannosi per le produzioni dell’industria agroalimentare.

L’inquinamento indoor, ovvero degli ambienti confinati, si distingue in:

  • inquinamento di tipo chimico – sostanze chimiche e polveri presenti nell’ambiente
  • inquinamento di tipo fisico – radiazioni, rumore
  • inquinamento di tipo biologico – presenza di microorganismi potenzialmente dannosi.

Le forme di inquinamento chimico e biologico, oltre a causare una diminuzione del confort e un pericolo per la salute umana, possono inficiare la qualità delle produzioni dell’industria Agroalimentare.

Savi laboratori & Service, oltre ad occuparsi di inquinamento chimico degli ambienti indoor, esegue Monitoraggi microbiologici ambientali, analizzando la presenza di microorganismi sia nell’aria che sulle superfici.

In certe condizioni di temperature e umidità la concentrazione di microrganismi nell’ambiente può infatti raggiungere valori molto elevati e va quindi valutata con molta attenzione sia per la stesura di piani di autocontrollo, sia per l’analisi dei rischi ai quali possono essere sottoposti i lavoratori che operano in questi ambienti.

Oltre all’attività di campionamento e analitica, i tecnici di Savi Laboratori sono in grado di fornire consulenza riguardo ai problemi di inquinamento microbiologico ambientale, nonché di consigliare il Clienti rispetto al pacchetto analitico che più si addice in base all’attività in essere nell’ambiente da monitorare.

Contattaci allo 0376 663917 o compila il form per maggiori informazioni o richieste di preventivo.